L'azienda F.Ceredi spa, leader nel settore degli imballaggi metallici, ha affidato a spettrostudio la realizzazione e la proposta, in collaborazione diretta, del restyling per le schede tecniche dei nuovi prodotti e per il relativo raccoglitore.
La carpetta in cartoncino grigio fumo, con apertura a libro, nasconde una sottocopertina con taglio diagonale per l'inserimento del biglietto da visita. Il taglio consente di osservare direttamente le schede prodotto e sostenere la business card che va ad integrarsi nella cornice del raccoglitore. La chiusura con lamierino metallico richiama la stessa lamiera utilizzata per la creazione dei barattoli della F. Ceredi s.p.a.: viene piegata attorno allo spessore della carpetta, creata ad hoc, diventandone il "laccio" di chiusura.
Le schede prodotto sono state rinnovate attraverso una grafica contemporanea, che risponda alla teoria dell'approfondimento dei contenuti tramite "livelli visivi": render del prodotto metallico centrale, visibile, integrato con le maggiori caratteristiche del prodotto (a destra), mentre in basso sono stati inseriti tutti i valori tecnici corrispondenti alle proprietà capacitive del prodotto (nominale e reale).
Crediti
Credits
Cliente/customer: F. Ceredi spa
Progetto di immagine coordinata/brand identity: spettrostudio